Il catering nozze del 2017? Quando si tratta di cibo e bevande, gli esperti concordano sul fatto che il 2017 sarà l’anno delle piccole porzioni, delle presentazioni interattive, del servizio alla francese e della sostenibilità.

Si vedranno menù degustazione più stilizzati e servizio al tavolo alla francese, piuttosto che i classici pasti completi della tradizione, per un risultato finale che sarà un’esperienza più coinvolgente e divertente per gli ospiti stessi.

Allo stesso modo, i menù rispecchieranno l’origine etnica degli sposi e delle famiglie, giocando con squisite rivisitazioni culinarie di gran classici: si parla anche di curiosi abbinamenti, come latte e biscotti….

Ci sarà una questione interattiva, dove il servizio catering risulterà vincente su una linea di scelte e cernite culinarie, dilettandosi tanto con cibi crudi e cotti, stili di famiglia, abbinamenti eclettici e così via.

Lo stesso dicasi per le bevande: non importante che siano alcoliche o analcoliche, ma, per il ricevimento di nozze, sarà importante concentrarsi sui colori e sugli aromi, magari sempre a partire dalla tradizione per, poi, arrivare ad un suo restyling di tendenza.

Ad esempio, molti esperti del settore condividono l’idea che il cocktail d’effetto del 2017 saranno all’insegna del “caldo” e del “botanico”: ossia bevande calde, che profumeranno di, ad esempio, rosmarino, salvia etc., guarnizioni che li richiamano comprese.

Infine, nessun menù di matrimonio 2017 sarebbe completo senza il dessert e, ovviamente, la torta nuziale: ecco, quindi, che la wedding cake dell’anno prende il nome di Geode e si caratterizza per il suo aspetto “marmoreo”, a cui aggiungere una cascata di zucchero cristallizzato a ricordare i preziosi minerali.

Infine, d’altra parte ci saranno soluzioni, per così dire, più casalinghe, per torte nuziali della tradizione dall’indice di popolarità sempre in vetta, soprattutto per uno stile rustico chic.